Una camera ordinata crea benessere, aiuta a impiegare meglio il tempo e ci fa essere in armonia con noi stessi, perché organizzare serve a selezionare ciò che amiamo e a non accumulare inutilmente, a partire dal guardaroba. Segui i consigli del Team Homplement per rimettere a nuovo il tuo armadio e tenerlo in ordine donandogli nuova vita!

Nell’headquarter Homplement crediamo molto nel concetto di benessere in home, soprattutto da un anno a questa parte, in cui abbiamo imparato a riscoprire e a sfruttare in modo diverso gli ambienti domestici.
Molti di noi hanno dovuto convertire le proprie abitudini quotidiane adattandole alla nuova routine dello smart working o del lavoro da casa. Come noi, anche voi avrete notato che vivere e lavorare nello stesso ambiente, per forza di cose influisce sia sul percepire la casa che sul rendimento lavorativo. Una casa in ordine, infatti, ci aiuta a concentrarci di più sul flusso in cui siamo immersi, sul progetto da portare a termine, senza distrarsi.
Ci sarà sempre un elemento di distrazione in casa propria.
Non possiamo darvi torto, una mente non abituata a lavorare ovunque tenderà a distrarsi molto di più fuori dall’ufficio. Ma a costruire una nuova abitudine occorrono solo 21 giorni consecutivi, e noi tutti ormai ne abbiamo accumulati ben di più.
Specialmente per tutti coloro che non vivono nei loro ambienti personali, per esempio studenti fuorisede, o lavoratori pendolari che si appoggiano a camere in affitto per evitare i costanti viaggi, avere un ambiente quanto più libero dal disordine è fondamentale.
Iniziamo dalla camera
Alzi la mano chi non ha la sedia armadio in camera propria.
Vi vediamo, lo sappiamo, non vi giudichiamo. Anche noi cediamo al disordine di tanto in tanto. Proprio per questo la nostra missione è creare oggetti che siano complementari alle nostre vite caotiche e ci permettano con pochi gesti di riordinare velocissimamente i nostri ambienti, per il benessere di tutti gli inquilini!